Edizione 2023

I vincitori di Bologna Game Farm 2023 sono:
tERRORbane VIRAL

BitNine Studio

tERRORbane VIRAL è un videogioco Bullet Hell con una forte componente meta-narrativa, dove Bug e Glitch diventano armi da utilizzare per combattere. Con una grafica 3D Low Poly, mette il giocatore nei panni di uno sventurato il cui computer è stato invaso da divertenti virus informatici. Bisogna riprendere il controllo del sistema, ma una serie di strani avvenimenti rivelerà che la posta in gioco è ben più alta del previsto...
KAI

Dandelion

KAI è un videogioco di avventura con elementi di strategia. Akira - la protagonista del gioco - partecipa ad una missione scientifica nello spazio profondo per studiare e raccogliere l'energia cosmica. Ben presto però si rende conto che la realtà in cui crede di essere è tutta un'illusione. In realtà non è su una astronave che solca lo spazio ma è prigioniera in una struttura sottomarina situata nell'oceano terrestre. Chi vuole ingannarla e perchè? Akira partirà in quello che è un viaggio di esplorazione di un nuovo mondo. Sarà anche un viaggio di conoscenza e superamento delle proprie paure tramite la riscoperta di ricordi sepolti. Un viaggio alla riscoperta della propria interiorità.
Block Number 5

Mad Squares

Un titolo Sandbox GDR sul mondo della street art con dinamiche esplorative e stealth. Ambientato tra le distopiche strade di Pyramid, una grigia città cyberpunk, in cui il giocatore si affermerà colorandola con la propria arte. Grazie all’editor di graffiti il giocatore può creare opere personalizzate e dipingere letteralmente ovunque desideri farlo, plasmando così le reazioni del mondo alla sua arte, che lo considererà Vandalo o Artista.
Sliding Hero

Silent Chicken

Sliding Hero è un puzzle game di ispirazione sokoban con struttura metroidvania, che vede protagonista Luca Sicomoro, un militare della serenissima rimasto suo malgrado bloccato in una misteriosa, e ostile, Villa settecentesca. La fuga di Luca da questo luogo sarà messa a dura prova dagli abitanti della villa, un cast di strani e ambigui personaggi ispirati dal Carnevale veneziano e dalla Commedia dell’Arte.