Promotori
Collabora con noi
I videogiochi come risorsa produttiva
Una regione più innovativa
Partnership
Info partnership
La partnership consiste in collaborazione su attività quali ricerca, programmazione internship per gli studenti Gioca, mentorship per rafforzare la capacità manageriale e imprenditoriale dei gruppi selezionati da Bologna Game Farm.
Info partnership
Comunicazione e promozione delle attività di Bologna Game Farm, possibilità per studenti e studentesse di proporsi come collaboratrici e collaboratori dei team selezionati e partecipazione di esperti del settore dei videogiochi all’interno di singole lezioni o seminari.
Info partnership
Organizzazione di incontri di formazione sul design e lo sviluppo dei videogiochi, possibilità di ospitare eventi e seminari sui temi di Bologna Game Farm, finalizzati anche alla partecipazione degli studenti e studentesse a challenge, hackaton e manifestazioni nell’ambito dei videogiochi.
Info partnership
Acer fornisce computer adatti allo sviluppo di videogiochi in comodato d’uso gratuito per i team di Bologna Game Farm.
Info partnership
Slitherine mette a disposizione dei vincitori di Bologna Game Farm venti ore di coaching, da somministrare in presenza o in remoto, oltre alla rintracciabilità via e-mail per valutazione e feedback su documentazione, presentazioni, video e altri materiali.
Info partnership
Digital Moka mette a disposizione dei team selezionati 24 ore gratuite di mentorship online durante il percorso di accelerazione.
Info partnership
Native Prime Italia mette a disposizione dei team selezionati quattro ore gratuite di mentorship online sulla localizzazione durante il percorso di accelerazione.
Info partnership
Orbital Games mette a disposizione dei team selezionati mentorship gratuite online utili a fornire il know-how necessario a sviluppare videogiochi su piattaforma mobile, durante il percorso di accelerazione.
Info partnership
Doc Creativity mette a disposizione dei team selezionati mentorship gratuite relative ai servizi di publishing.
Info partnership
Pellicus Solution Consulting mette a disposizione dei team selezionati otto ore al mese gratuite di mentorship, distribuite in video-call settimanali, inerenti lo sviluppo e l’architettura del software e la consulenza tecnico-strategica in ambito videoludico, durante il percorso di accelerazione.
Info partnership
Operaludica mette a disposizione dei team selezionati mentorship gratuite relative all’IT (networking, impostazione del progetto, configurazione del repository dei sorgenti, strumenti di gestione del team di lavoro).
Info partnership
L’avvocato Anna Maria Crucitti mette a disposizione dei team selezionati attività di formazione e consulenza nell’ambito del diritto civile e del diritto d’impresa (contrattualistica, gestione del credito, due diligence, assistenza legale nell’ambito del contenzioso giudiziale e nelle procedure alternative di risoluzione delle controversie – ADR).
Trovi il testo completo della manifestazione di interesse e tutti i documenti a questo link e nell’area MATERIALI del sito.
Un settore più forte
Favoriamo il rafforzamento delle capacità manageriali e imprenditoriali del settore videogiochi in Emilia-Romagna.
Dev-ER@BIZ
Un momento di incontro tra le aziende di sviluppo videogiochi con le imprese e industrie del territorio emiliano-romagnolo, per creare networking e collaborazioni.
Fiere internazionali
Bologna Game Farm porta gli sviluppatori italiani nelle più importanti fiere internazionali di settore, inserendo start-up regionali in un ambiente globale.