Promotori

Chi rende possibile Bologna Game Farm
In collaborazione con
In collaborazione con

Collabora con noi

I videogiochi come risorsa produttiva

Incrementiamo la consapevolezza dell’importanza del comparto per la crescita economica del sistema produttivo regionale.

Una regione più innovativa

Sviluppiamo relazioni tra il settore e l’ecosistema regionale dell’innovazione, favorendo iniziative di cross over con altri settori.

Partnership

Al fine di arricchire il percorso di accelerazione, Bologna Game Farm è aperta a recepire proposte di collaborazione da parte di soggetti operanti nel settore dei videogiochi, sia italiani che stranieri, al fine di stringere accordi di partnership.
I partner coinvolti sinora nell'iniziativa sono:

La partnership consiste in collaborazione su attività quali ricerca, programmazione internship per gli studenti Gioca, mentorship per rafforzare la capacità manageriale e imprenditoriale dei gruppi selezionati da Bologna Game Farm.

Comunicazione e promozione delle attività di Bologna Game Farm, possibilità per studenti e studentesse di proporsi come collaboratrici e collaboratori dei team selezionati e partecipazione di esperti del settore dei videogiochi all’interno di singole lezioni o seminari.

Organizzazione di incontri di formazione sul design e lo sviluppo dei videogiochi, possibilità di ospitare eventi e seminari sui temi di Bologna Game Farm, finalizzati anche alla partecipazione degli studenti e studentesse a challenge, hackaton e manifestazioni nell’ambito dei videogiochi.

Acer fornisce computer adatti allo sviluppo di videogiochi in comodato d’uso gratuito per i team di Bologna Game Farm.

Slitherine mette a disposizione dei vincitori di Bologna Game Farm venti ore di coaching, da somministrare in presenza o in remoto, oltre alla rintracciabilità via e-mail per valutazione e feedback su documentazione, presentazioni, video e altri materiali.

Digital Moka mette a disposizione dei team selezionati 24 ore gratuite di mentorship online durante il percorso di accelerazione.

Native Prime Italia mette a disposizione dei team selezionati quattro ore gratuite di mentorship online sulla localizzazione durante il percorso di accelerazione.

Orbital Games mette a disposizione dei team selezionati mentorship gratuite online utili a fornire il know-how necessario a sviluppare videogiochi su piattaforma mobile, durante il percorso di accelerazione.

Doc Creativity mette a disposizione dei team selezionati mentorship gratuite relative ai servizi di publishing.

Pellicus Solution Consulting mette a disposizione dei team selezionati otto ore al mese gratuite di mentorship, distribuite in video-call settimanali, inerenti lo sviluppo e l’architettura del software e la consulenza tecnico-strategica in ambito videoludico, durante il percorso di accelerazione.

Operaludica mette a disposizione dei team selezionati mentorship gratuite relative all’IT (networking, impostazione del progetto, configurazione del repository dei sorgenti, strumenti di gestione del team di lavoro).

L’avvocato Anna Maria Crucitti mette a disposizione dei team selezionati attività di formazione e consulenza nell’ambito del diritto civile e del diritto d’impresa (contrattualistica, gestione del credito, due diligence, assistenza legale nell’ambito del contenzioso giudiziale e nelle procedure alternative di risoluzione delle controversie – ADR).

Vuoi diventare partner?

Trovi il testo completo della manifestazione di interesse e tutti i documenti a questo link e nell’area MATERIALI del sito.

E non è tutto...

... Bologna Game Farm rafforza la filiera dei videogiochi e il settore produttivo emiliano-romagnolo, scopri come.